Dove trovo gli ingredienti per il Natale più sostenibile? Qui, che domande. Dai pesci freschi al cappone nel Gruppo di Acquisto Solidale, dalle pentole in terracotta per cucinarli ai vini naturali per brindare, passando per i regali eco e solidali: cosmesi naturale anche da economia circolare, calze in lana e cotone bio, panettoni artigianali del carcere di Padova e dell'azienda Rosso Gentile, tappetini da forno e pellicole naturali per una cucina in tutto e per tutto sostenibile.
GAS Verdessenza, il Gruppo di Acquisto Solidale della settimana.
Cosa si può ordinare questa settimana con il GAS Verdessenza, il nostro Gruppo di Acquisto Solidale settimanale? Tornano i pesci del Tigullio, i capponi e l'olio evo con lo sconto del 15% se prenotate entro sabato dalla pagina PRODOTTI. Questo il menù:
- orate e branzini del Golfo del Tigullio (interi, eviscerati o a filetti)
- capponi, polli ruspanti, conigli e faraone astigiani (doppia consegna, martedì e venerdì)
- bag in box di olio extra vergine di oliva monocultivar taggiasca, nuovo raccolto
- trote affumicate della Riserva Naturale di Crava Morozzo
- carne bovina da allevamento biologico
- cassette di frutta e/o verdure bio locali
- avocado siciliani, cresciuti (bene) alle pendici dell'Etna
- pasta fresca ripiena in confezione da chilo (plin con erbette, agnolotti piemontesi, ravioli di borragine, gnocchi...)
- salumi, affettati, hamburger, salsicce, costine e lonze di maiali che vivono nel bosco a Ferrere d'Asti
- flan di verdure, crêpes e tiramisù di gastronomia
- vini naturali: 6 bottiglie con sconto del 10%
Quando ci trovate?
Sempre: siamo presenti tutti i giorni con gli orari natalizi fino al 24 dicembre alle 13. Vuol dire che oltre ai soliti giorni, siamo aperti anche la domenica dalle 10-18.
Passate a trovarci, anche per consigli sui regali eco. E se non sapete decidervi, regalare il Che buono Verdessenza (il buono dell'importo che decidete voi) risolve.
La Spesa Sospesa di Natale
Anche quest'anno promuoviamo la Spesa Sospesa, una donazione libera lasciata a Verdessenza, che lo traduce in cibo poi distribuito alle famiglie bisognose del territorio dai volontari della Casa del Quartiere di San Salvario.
Σχόλια