Ecopesci, pasta, riso. E per frutta: mandarini e noci
- Alessandra Mazzotta
- 21 ott 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Un po' a corto di buone notizie? Ve ne forniamo noi, adatte a tutti i palati. Cominciamo col riso, che torna nei prossimi giorni sfuso, nelle versioni integrale e semintegrale, anche con varietà antiche recuperate. È prodotto dalla Cascina Canta che dagli anni sessanta dello scorso millennio coltiva nel Novarese cereali antichi usando tecniche agronomiche a basso impatto ambientale.
Proseguiamo con gli ecopesci pescati nell'Adriatico e la pasta biologica Iris, le noci, i mandarini di Palagonia e presto gli avocado di Giarre.
Sono loro alcuni dei nuovi arrivi dei GAS Verdessenza, i gruppi di acquisto collettivi e solidali di questa settimana. Un ripasso per i nuovi adepti sul funzionamento dei nostri GAS? Per prenotare la vostra spesa con lo sconto del 15%, basta inviare una mail scegliendo entro sabato sera i vostri desiderata dall'elenco di PRODOTTI che trovate allegato, inviando una mail a mazzotta.verdessenza@gmail.com. Il menù della prossima settimana prevede: - ecopesci - pasta Iris - riso Cascina Canta - noci fresche - mandarini e (forse) limoni di Palagonia - melagrane siciliane da Palagonia (cuginette degli agrumi) - avocado siciliani varietà bacon a fine mese - carne suina, di maiali che vivono nel bosco di Ferrere d'Asti - pollo ruspante astigiano - cassette di mele bio di Barge - cassette di frutta e/o verdure bio locali Il vostro passaparola, come sempre, ci inorgoglisce e ci rende felici: ci teniamo a dirvelo. E a ringraziarvi! Infine, se vi serve la spesa a domicilio, mandiamo da voi i biker etici di Bici-T: consegna gratis per spese sopra i 100 euro, 5 euro a San Salvario, 7 euro per il resto del mondo urbano.
Comments